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Descrizione
Per essere inclusi nell’albo dei Presidenti di Seggio, dall’anno successivo, gli interessati devono presentare domanda
- dal 1 Ottobre al 31 Ottobre di ogni anno.
I richiedenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Sant'Arsenio;
- Essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado per l’iscrizione all’albo dei presidenti di seggio;
- non essere dipendente dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni, dei Trasporti;
- non essere sanitari delle ASL che svolgono le funzioni già di competenza dei medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti;
- non svolgere funzioni di Segretario comunale o dipendente comunale addetto o comandato a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
- non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
Esclusi per legge: In base al Decreto del Presidente della Repubblica 30/03/1957, n. 361, art. 38 e al Decreto del Presidente della Repubblica 16/05/1960, n. 570, art. 23)
Non occorre ripresentare la domanda ogni anno, l’iscrizione è valida fino a rinuncia o cancellazione dalle liste elettorali del Comune di Sant'Arsenio.
Nomina: L’immissione nelle funzioni, in occasione delle consultazioni elettorali, avviene con Decreto del Presidente della competente Corte d’Appello.
I moduli compilati e corredati dei documenti necessari devono essere presentati:
- direttamente al Protocollo Comunale;
- tramite EMAIL da inviare all’indirizzo: anagrafe@comune.santarsenio.sa.it
- tramite PEC da inviare all’indirizzo: protocollo@pec.comune.santarsenio.sa.it - anagrafe@pec.comune.santarsenio.sa.it
Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all'ufficio elettorale comunale.
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A cura di
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Allegati
Avviso - AGGIORNAMENTO ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE
iscr_albo_presidenti
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Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2024, 13:38