Municipium
Competenze
Ai sensi dell'art. 97 del D. Lgs. n. 267/2000, il segretario comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti, sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività.
Inoltre, Il segretario:
a) partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione;
b) esprime il parere di cui all'articolo 49, in relazione alle sue competenze, nel caso in cui l'ente non abbia responsabili dei servizi;
c) roga, su richiesta dell'ente, i contratti nei quali l'ente è parte e autentica scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;
d) esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal sindaco o dal presidente della provincia;
e) esercita le funzioni di direttore generale nell'ipotesi prevista dall'articolo 108, comma 4.
L'ufficio Segreteria collabora con il Segretario nello svolgimento di tali attività.
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Tipo di organizzazione
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Persone che compongono la struttura
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Sede principale
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Contatti
Telefono : 0975 398033
Ultimo aggiornamento: 20 agosto 2024, 17:32