Municipium
Competenze
L'Ufficio Servizi Demografici ha, tra le altre, le seguenti competenze:
- Pratiche di anagrafe, stato civile e elettorale;
- Tenuta dei registri della popolazione residente nel comune (iscrizioni, variazioni, cancellazioni);
- Rilascio delle certificazioni anagrafiche;
- Rilascio Carta di identità;
- Adempimenti di competenza comunale relativi agli eventuali obblighi di leva;
- Cura le liste elettorali, gli atti e la gestione delle procedure ed operazioni elettorali
- Tenuta ed aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'AIRE, rilascio delle relative certificazioni e cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico (Decreto del Presidente della Repubblica 30/05/1989, n. 223);
- Tenuta e all’aggiornamento dei registri dello stato civile;
- Ricezione delle dichiarazioni di nascita e delle denunce di morte;
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Telefono : 0975 398033 int. 1
Ultimo aggiornamento: 20 agosto 2024, 17:39