Servizi Demografici

I servizi demografici hanno competenza in materia di Anagrafe, Stato civile, Elettorale e Statistica

Municipium

Competenze

L'Ufficio Servizi Demografici ha, tra le altre, le seguenti competenze:

  • Pratiche di anagrafe, stato civile e elettorale;
  • Tenuta dei registri della popolazione residente nel comune (iscrizioni, variazioni, cancellazioni);
  • Rilascio delle certificazioni anagrafiche;
  • Rilascio Carta di identità;
  • Adempimenti di competenza comunale relativi agli eventuali obblighi di leva;
  • Cura le liste elettorali, gli atti e la gestione delle procedure ed operazioni elettorali
  • Tenuta ed aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'AIRE, rilascio delle relative certificazioni e cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico (Decreto del Presidente della Repubblica 30/05/1989, n. 223);
  • Tenuta e all’aggiornamento dei registri dello stato civile;
  • Ricezione delle dichiarazioni di nascita e delle denunce di morte;

 

 

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza D. Pica, 1, 84037 Sant'Arsenio SA, Italia

Ultimo aggiornamento: 20 agosto 2024, 17:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot